progetto classe 4AI 2017

Ecco una sintesi del progetto della classe 4AI_2017

progetto_4AI_2017

L'istituto premiato per il concorso Italia Decide

Il 26 aprile una delegazione della classe 3AF si è recata a Roma per partecipare al  convegno di Italia Decide all'interno del quale sono state premiate diverse istituzioni scolastiche per i progetti realizzati nello scorso anno scolastico.  Il progetto proposto dalle nostre classi dello scorso anno 5AG e 2AF ha avutpo una menzione d'onore ed un premio per la scuola di ben 5.000 euro.

Un grazie particolare va quindi, oltre agli studenti dell'attuale 3AF, a quelli ormai diplomati e ai docenti che li hanno guidati in questo lavoro; le prof.sse Calcagno, Campi,Porcile, Curreli, Martini, Aloi .

Il video della premiazione

 

La notizia è riportata anche dal sito del ministero al link seguente:

premiazioneItaliadecide

 

 

Esami preliminari agli Esami di Stato

Si comunica che sono pubblicati nella sezione area alunni privatisti - Comunicazioni (clicca QUI) tutte le cartelle relative alle varie commissioni. All'interno di ciascuna cartella sono presenti i documenti relativi alla tipologia degli scritti, le schede candidato, il calendario degli scritti e quello degli orali.

Si prega di controllare nella propria scheda candidato le materie indicate e le annotazioni fatte. Si prega di segnalare alla vice preside (con una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure recandosi in ufficio tutte le mattine dalle 9.00 alle 13.00) qualsiasi incongruenza o errore.

Si informa, infine, che chi non avesse ancora consegnato i programmi è pregato di farlo al più presto tenendo sotto controllo quelli pubblicati sul sito.

Tutto il materiale pubblicato è, comunque, affisso all'albo dell'istituto al secondo piano.

Esami di idoneita' e integrativi

Si comunica a tutti i candidati che intendono sostenere nella sessione di settembre 2017 gli esami di idoneità e/o integrativi che le date di scadenza della presentazione delle domande sono:

Esami di idoneità    30 aprile 2017

Esami integrativi     30 giugno 2017

Si prega di rispettare le scadenze ( per non correre il rischio di vedersi rifiutare la domanda)

 

 

Comunicazioni ai candidati privatisti

Si comunica a tutti i candidati privatisti che, nella sezione Area Alunni Privatisti (LEGGI QUI) è pubblicata la circolare 158 relativa alle Commissioni e ai nominativi dei candidati. Chi non trovasse il proprio nominativo è pregato di segnalarlo al più presto. Chi non intendesse più sostenere l'esame preliminare è pregato di segnalarlo, anche via mail, all'ufficio di vice presidenza (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) oppure di persona presso l'ufficio di segreteria didattica, negli orari di ricevimento indicati sul sito.

Si comunica, infine, che il giorno 04 aprile 2017 si riuniranno le commissioni per visionare i fascicoli personali e i programmi. Tutte le scuole che seguono i candidati sono tenute a consegnare, prima di tale data, almeno tre copie di programmi per ciascuna commissione. Chi si presenta da solo è tenuto a consegnare i propri programmi (anche inviandoli via mail). Dopo il 04 aprile saranno pubblicate le schede con le materie da sostenere e i calendari degli esami (che inizieranno il 02 maggio 2017 con la prova di italiano scritto, alle 15.00)

Visita a Torino delle classi 3BG - 4AG - 4BG -5AA

Le classi  3BG - 4AG - 4BG -5AA sono state in visita di istruzione a Torino e hanno deciso di raccontarci la loro giornata con questo simpatico video:

VIDEO-TORINO

Commissioni Esami preliminari agli Esami di Stato

Si informano tutti i candidati privatisti che sono state pubblicate le Commissioini relative agli Esami preliminari agli Esami di Stato (clicca QUI). Chi non trovasse il proprio nominativo è pregato di segnalarlo immediatamente all'Ufficio di Vice Presidenza (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Si comunica, infine, che tutti i candidati devono presentare una copia dei programmi delle materie che intendono sostenere. Per i candidati seguiti dalle scuole è sufficiente qualche copia per tutto il gruppo di candidati. La riunione per la visione dei fascicoli si terrà verso fine marzo. Si invitano tutti i candidati a controllare (recandosi in segreteria didattica in orario di ricevimento) che tutto il proprio fascicolo personale sia in ordine per evitare problemi alla Commissione.

Si ringrazia per la collaborazione