Servizio Civile Regionale

Si è concluso anche quest'anno il progetto di servizio civile regionale (SCR) istituito con legge regionale 11 dell'11 maggio 2006, complementare a quello nazionale, per promuovere a fianco degli Istituti di Istruzione e Formazione, percorsi di sensibilizzazione ai temi della convivenza civile, della cultura della pace e della solidarietà sociale.  Chi fosse interessato a saperne di più può cliccare sul link a fianco (Leggi QUI)

Progetto "Il nostro Facebook"

Nell'ottica di una valorizzazione del patrimonio artistico di cui la scuola è ricca e per rispondere alla curiosità di alcuni alunni di una classe prima,

si è realizzata con le classi 1AT e 3AI la catalogazione e la presentazione in formato digitale di alcuni beni presenti in istituto.

Gli elaborati sono visibili alla sezione "progetti''

Pubblicazione risultati scolastici

Si informano tutti gli alunni e le loro Famiglie che i risultati degli scrutini di fine anno saranno pubblicati secondo le seguenti scadenze:

Classi quinte   dopo le ore 18.00 di Lunedì 11 giugno

Tutte le altre classi (dei corsi diurni)   dopo le ore 17.00 di Giovedì 14 giugno

Tutte le altre classi (dei corsi serali )   dopo le ore 18.00 di Lunedì 18 giugno

Con le stesse scadenze i risultati saranno visibili anche sul registro elettronico.

Si comunica, infine, ai soli alunni dei corsi diurni, che la scheda con le indicazioni delle materie oggetto di recupero e relative indicazioni sullo studio da effettuare oppure le motivazioni della non ammissione  saranno consegnate dai coordinatori il giorno VENERDI’ 15 GIUGNO 2018 dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Chi volesse maggiori informazioni può leggere la circolare n°184 (leggi QUI)

Risultati finali candidati privatisti

Si comunica che in data odierna (22 maggio 2018) sono pubblicati sul sito, nella sezione candidati privatisti, i risultati degli esami preliminari agli esami di stato per gli indirizzi Amministrazione - finanza e marketing; Sistemi informativi aziendali; Servizi commerciali opzione promozione commerciale e pubblicitaria. I tabelloni sono anche affissi al secondo piano dell'Istituto.

I risultati dei candidati privatisti per gli indirizzi Servizi sociosanitari saranno pubblicati il 1 giugno 2018.

Ai candidati privatisti

Si informa che nella sezione candidati privatisti sono stati pubblicati (dove necessario) i nuovi calendari per gli orali.

Si prega di prenderne visione e di segnalare immediatamente qualsiasi sovrapposizione o problematica.

E' stato pubblicato anche il calendario della sezione suppletiva.

Alternanza Scuola Lavoro Transnazionale-Progetto PON

 

 

Alternanza Scuola Lavoro

#potenzialaregata

Focus su un evento turistico a Genova

Esperienza di PON Transnazionale a Derry (UK)

Il giorno 17.5.2018 alle ore 17.00 alla presenza del Dirigente Scolastico, prof. Poggio, delle docenti tutor proff. M.R. Troiani e A. Campi, gli studenti partecipanti al progetto PON ASL transnazionale hanno presentato gli output del loro percorso di alternanza scuola lavoro incentrati sul potenziamento della

 Regata Storica delle Repubbliche Marinare

evento turistico genovese cui dare un rinnovato impulso tale da renderlo una manifestazione strategica per il territorio genovese.

Hanno partecipato all’incontro il dott. Cuozzo, presidente del Comitato Italiano Paralimpico-Liguria, la dott. Sandra Torre, delegata dell’assessore Paola Bordilli e i genitori degli studenti.

 

Ai candidati privatisti della Commissione 5CS - Servizi sociosanitari

Si comunica che, per un mero errore materiale, a quattro candidati della commissione 5CS è stata assegnata come seconda lingua lo spagnolo anziché il francese. Si è pertanto reso necessario modificare il calendario anche per altri candidati.

Si invitano TUTTI i candidati a ricontrollare la propria scheda e il calendario degli orali perchè potrebbe aver subito delle variazioni. Per qualsiasi necessità di informazione o di eventuali altre inesattezze si prega di contattare urgentemente l'Ufficio di vice presidenza via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). I calendari delle prove scritte restano invariati.

Si chiede ancora scusa per il disguido.