Convocazione alunni per alternanza scuola lavoro

Si informano tutti gli alunni delle future classi quarte Amministrazione - finanza e marketing e grafico pubblicitario (4AF - 4AG - 4BG) che il giorno giovedì 7/9/17 alle ore 14,30  nel salone del secondo piano si terrà un incontro per  l'organizzazione dello stage in alternanza scuola lavoro. Tutti gli alunni devono essere presenti.


Inoltre lo stesso giorno alla stessa ora sono convocati i ripetenti e i nuovi iscritti (esami integrativi e idoneità) delle future classi quinte e quarte (di qualsiasi indirizzo) per chiarimenti sull'alternanza scuola lavoro svolta e da svolgere. Gli alunni provenienti da altre scuole sono tenuti a presentarsi con tutta la documentazione in loro possesso.
   

Esami di recupero del giudizio sospeso dei corsi diurni

Si informano tutti gli alunni dei corsi diurni e le loro Famiglie che è stato pubblicato all'albo dell'Istituto e sul sito (Leggi QUI circolare 147) il calendario del recupero del giudizio sospeso. I recuperi si terranno nelle giornate del 28 e 29 agosto 2017. Si prega di prendere visione con attenzione e di segnalare immediatamente all'Ufficio di Vice Presidenza qualsiasi incongruenza.

Corsi di recupero dei corsi diurni

Si informano gli alunni e le loro Famiglie che è stato pubblicato il calendario dei corsi di recupero e sportello organizzato dalla scuola. (Clicca QUI). Si prega di prenderne visione e di leggere con attenzione la circolare.

Si informa che rispetto a quanto pubblicato il giorno 21 giugno sono state fatte alcune modicihe per mero errore di trascrizione. Si prega di ricontrollare tutto

 

Libri di testo

Si informano tutti gli alunni e le loro Famiglie che sono state pubblicate le liste dei libri per l'anno scolastico 2017-18 dei corsi diurni (Clicca QUI) e per i corsi serali (CLICCA QUI). Si informa che i libri per i corsi diurni sono gli stessi sia per la sezione A che per la sezione B. I libri del corso grafico triennale sono indicati con la lettera BG.

I libri di testo dei corsi serali sono divisi tra professionale e tecnico.

Premiazione 5AA e 5BG alla Costa Crociere

Si è svolta la premiazione dell'iniziativa il Giornale in classe del SECOLO XIX per la quale tutte scuole presentavano un percorso di eccellenza; la nostra scuola ha presentato l'Impresa Formativa Simulata realizzata in forma di cooperativa di tipo B, supportati da un azienda esterna madrina, che si occupava di promuovere il centro storico di Genova attraverso le Botteghe Storiche.

I ragazzi della 5AA hanno realizzato tutta la parte economico formativa Business Plan e Marketing Aziendale

I ragazzi della 5BG hanno realizzato la parte di comunicazione per il MKTG quale sito web, manifesto, presentazione PPT, cartolina, tavola per caccia al tesoro e merchandising. 

Docenti coinvolti: Emanuela Calcagno, Federica Denaro, Barbara Aloi

Guarda il  : Video_Premiazione

Pubblicazione risultati e consegna schede

                        Si informano tutte le Famiglie e gli alunni che i risultati degli scrutini di fine anno saranno pubblicati secondo le seguenti scadenze:

Classi quinte (tutti i corsi)         dopo le ore 12.00 di Lunedì 12 giugno

Tutte le altre classi (dei corsi diurni)   dopo le ore 16.00 di Mercoledì 14 giugno

Tutte le altre classi (dei corsi serali )    dopo le ore 16.00 di Venerdì 16 giugno                

Nelle stesse date e orari i risultati finali saranno anche visibili sul registro elettronico utilizzando le credenziali usate tutto l'anno.

Gli alunni con giudizio sospeso o non ammissione all’anno successivo (dei corsi diurni) riceveranno la scheda con le indicazioni delle materie oggetto di recupero e relative indicazioni sullo studio da effettuare oppure le motivazioni della non ammissione mediante i coordinatori il giorno  VENERDI’ 16 GIUGNO 2017 dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Gli alunni promossi a giugno non dovranno ritirare nulla.

Chi non potesse ritirare le schede potrà farlo in Vice Presidenza a partire da mercoledì 28 giugno 2017 e non prima per consentire il regolare avvio degli esami di stato.

Si prega di rispettare le scadenze.

Gli alunni dei corsi pomeridiani e serali possono rivolgersi ai Fiduciari stessi (Prof. Villa per il pomeridiano e prof. Calvi per il serale)

 

Restituzione libri in comodato

Tutti gli alunni che nel corrente anno scolastico hanno fruito del servizio libri di testo in comodato duso dovranno provvedere alla restituzione degli stessi alla prof.ssa Patrizia Cutugno, presso il Salone del secondo piano , nei giorni:

Venerdì 16 Giugno 2017  dalle ore 15 alle ore19

Coloro che, per particolari motivi, non possano rispettare l’orario stabilito sono pregati di comunicarlo alla prof.ssa Patrizia Cutugno entro il giorno Mercoledì 7 Giugno. Si precisa che gli alunni con “sospensione del giudizio” potranno trattenere, previa comunicazione alla responsabile del servizio, solo ed esclusivamente i libri inerenti le materie oggetto di sospensione, con l'obbligo della restituzione entro il termine dei rispettivi esami, al fine di consentirne l’assegnazione ad altro studente. Gli studenti che, in sede di scrutinio finale, non saranno ammessi alla classe successiva dovranno provvedere alla restituzione di tutti i testi avuti in comodato. Si ricorda che chi non effettuerà la restituzione perderà automaticamente il diritto ad usufruire dei libri in comodato per il successivo anno scolastico.