Comunicazioni relative agli scrutini finali dei corsi diurni

Si comunica a tutti gli alunni dei corsi diurni e alle loro Famiglie che i risultati sono stati affissi all'albo dell'Istituto e che i voti saranno visibili solo sul registro elettronico a partire da oggi, mercoledì 12 giugno 2019.

                        La dicitura “ammesso con revisione del pfi” (riferita solo alla classi prime dei corsi professionali – 1AS, 1BS, 1AG, 1BG) significa che l’alunno ha delle materie da recuperare che, come previsto dalla normativa, saranno recuperate nei primi due mesi del prossimo anno scolastico 2019-20.

                        Per tutte le altre classi la dicitura “sospeso” significa che a fine agosto ci saranno i soliti esami di recupero del giudizio sospeso.Gli alunni con giudizio sospeso non possono vedere i voti ma solo le materie da recuperare perché lo scrutinio è da considerarsi sospeso a tutti gli effetti. I voti saranno visibili solo dopo gli scrutini di fine agosto.

                        Le materie da recuperare sono visibili sul registro elettronico. Si invitano tutti gli alunni a scaricare il materiale da studiare in estate dal registro elettronico nella sezione didattica.

                        Non saranno consegnate né schede di recupero né pagelle con i voti.

 Per informazioni rivolgersi in Vice presidenza a partire da LUNEDI’ 17 GIUGNO (compatibilmente con gli impegni dell’Ufficio riguardo gli esami di Stato)

I risultati dei corsi per adulti saranno pubblicati nella mattinata di lunedì 17 giugno

Comunicazioni finali

Si comunica a tutti gli alunni e alle loro famiglie che, come da delibera del Consiglio di istituto del 24 gennaio 2019, le lezioni del nostro Istituto termineranno VENERDI' 07 GIUGNO 2019.

I risultati di tutte le classi quinte saranno affissi all'albo e resi visibili sul registro elettronico Lunedì 10 giugno dopo le ore 18.00

I risultati di tutte le altre classi dei corsi diurni saranno affissi all'albo e resi visibili sul registro elettronico Giovedì 13 giugno dopo le 17.00

I risultati di tutte le altre classi dei corsi serali saranno affissi all'albo e resi visibili sul registro elettronico Lunedì 18 giugno dopo le ore 18.00.

Gli alunni non ammessi all'esame di stato o all'anno successivo saranno avvisati telefonicamente dal coordinatore di classe.

Tutti gli studenti con giudizio sospeso troveranno il materiale da studiare in estate direttamente sul registro elettronico nella sezione didattica.

Non saranno consegnate schede alle famiglie.

 

Vacanze di Pasqua

Si informa tutto il personale Docente e ATA, gli alunni e le loro Famiglie, tutti gli utenti esterni che, in concomitanza con le vacanze di Pasqua, previste nel calendario scolastico regionale dal 18 al 22 aprile 2019,  la Regione Liguria ha concesso due ulteriori giornate di sospensione delle attività didattiche : 26 e 27 aprile 2019.

                           Il Consiglio di Istituto, nella seduta del 24 gennaio 2019, ha deliberato la sospensione dell'attività didattica nelle giornate  23, 24, 29 e 30 aprile 2019.

                         L’attività didattica, pertanto, terminerà nella giornata di mercoledì 17 aprile 2019 (con orario regolare) e riprenderà il giorno 02 maggio 2019.

 Si coglie l’occasione per porgere un Sincero Augurio di Buona Pasqua a tutto il personale Docente e ATA, agli alunni e alle loro Famiglie e a tutti gli utenti esterni.

 

Comunicazioni per i candidati privatisti

Si comunica che sono disponibili, presso l'albo del nostro Istituto, tutte le schede dei candidati con le materie da presentare. 

Sono inoltre affissi i calendari delle prove scritte e orali.

Per motivi di privacy, non è più possibile inserire comunicazioni sul sito con i nomi delle persone. 

I calendari degli scritti sono pubblicati senza i nomi dei docenti. I calendari degli orali non sono pubblicati ma disponibili a scuola.

I candidati presentati dalle scuole riceveranno tutte le informazioni dalla propria scuola.

I candidati che si presentano autonomamente possono richiedere i calendari anche via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le tipologie delle prove sono pubblicate sul sito.

Si ricorda ai candidati di presentarsi i giorni degli esami muniti di carta d'identità e di tutti gli ausili necessari. (vocabolario, calcolatrice, ...). Chi avesse necessità di giustificare la presenza agli esami è invitato a richiederla prima delle prove scritte e/o orali.

I candidati con DSA che avessero necessità di utilizzare il computer durante gli esami preliminari sono invitati a farne esplicita richiesta alla scuola (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con anticipo per consentire la preparazione. Nessun candidato può portare un proprio PC o tablet.

Incontro sul tema rischi e responsabilità

Si informano tutti i genitori degli studenti dei corsi diurni che in data Giovedì 28 Marzo dalle ore 14.30 alle ore 16.30, nel salone del nostro Istituto, si terrà un incontro con l’Avvocato E. B. sul tema dei rischi e delle responsabilità connessi all’uso dei social network e della rete.

I genitori che volessero seguire il corso possono farlo inviando la propria adesione, entro il giorno 27 Marzo, all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si ringrazia chi vorrà partecipare

Borsa di studio Pretto - Cassanello

Come ogni anno la Fondazione Pretto - Cassanello mette a disposizione borse di studio per gli alunni capaci e meritevoli.

Per maggiori informazioni leggere la circolare allegata oppure rivolgersi, durante l'orario di segreteria, alla sig. Paola per ritirare copia del bando

 

Candidati privatisti agli esami di stato

Si invitano i candidati privatisti che non sono presentati dagli istituti scolastici Matteotti, Gastaldi e CEPU ad inviare una mail all'ufficio di vice presidenza (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) per ottenere la composizione delle commissioni (che sono comunque disponibili presso l'Istituto). Si ricorda che non è possibile pubblicare tale circolare sul sito (per questioni di privacy).

I candidati presentati dagli istituti scolastici saranno avvisati dagli stessi.

Si pregano tutti i candidati che non intendono sostenere gli esami preliminari ad inviare il prima possibile una mail di ritiro all'indirizzo della vice presidenza.